Chiamiamo chirurgia della felicità tutte quelle tecniche chirurgiche e laser destinate alla liberazione dall'uso degli occhiali, per lontano e per vicino. Per la corezione della miopia, della ipermetropia, dell'astigmatsimo e della presbiopia.
Perchè la chiamiamo così? perchè è una chirurgia allo stesso tempo estetica e funzionale.
E' estetica perchè ovviamente permette di liberare il volto dall'effetto distorsivo delle lenti ( perchè non è la montatura a peggiorare l aspetto estetico, sono le lenti ), ma l'effetto più importante è quello funzionale.
La chirurgia refrattiva permette di ripristinare infatti una normale funzione visiva.
Risolve l'handicap della dipendenza dagli occhiali. Dona la libertà di movimento che si aveva prima della insorgenza del difetto visivo. Ci restituisce allo specchio l immagine nitida del nostro volto. Ci permette, quando correggiamo la presbiopia, di passare agevolmente dalla vista per lontano a quella per vicino senza dover cercare gli occhiali e metterli sul naso. Ci permette di aver fiducia delle espressioni del proprio volto nella comunicazione con il prossimo restituendoci sicurezza nelle relazioni interpersonali. E' veramente una chirurgia trasformativa della nostra vita. Quella che spessissimo i nostri Pazienti dicono essere stata la scelta migliore che abbiano mai fatto.
Non è una definizione che abbiamo inventato noi. E' come ce la hanno descritta i nostri felici Pazienti.
E' questo il motivo per il quale noi ci siamo specializzati in questo tipo di chirurgia ed amiamo definirla chirurgia dellafelicità.
L'entusiasmo dei nostri Pazienti guariti dagli occhiali continua ad alimentare, giorno dopo giorno, la nostra passione e la nostra dedizione.